MasterChef: il vincitore della decima edizione 2021 è Francesco Aquila

Il cooking show “MasterChef” trasmesso da Sky è giunto al termine, e come da tradizione alla fine del programma è stato designato il vincitore: si tratta del pugliese Francesco Aquila, 34enne cuoco amatoriale residente a Bellaria-Igea Marina.

Aquila, che è anche maitre e docente di sala, è risultato il più votato ed apprezzato dalla giuria del programma, formata da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Il vincitore di questa edizione si aggiudica il premio di 100 mila euro (in gettoni d’oro) e la possibilità di scrivere e pubblicare per l’editore Baldini & Castoldi un libro personale di ricette di cucina.

Durante la finalissima, Francesco Aquila ha battuto i giovanissimi concorrenti Irene Volpi di Roma e Antonio Colasanto di Novara. Al quarto posto, invece, si è posizionato Monir Eddardary, 29 anni, disoccupato di origini marocchine e residente in provincia di Perugia.

Passione per la cucina

Essendo una persona piuttosto riservata che non ama molto parlare di sè, di Francesco Aquila non si sa molto. Ma una cosa è certa: ha sempre avuto la passione per la cucina, visto che fin da piccolo si dilettava ai fornelli. Poichè entrambi i suoi genitori lavoravano fuori casa, fin da subito Francesco ha imparato a badare a se stesso, e quindi anche a cucinare e sbrigare faccende domestiche.

Fin dai suoi primi live cooking in trasmissione, ha subito convinto i giudici della sua bravura.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Ci siamo impegnati per preparare questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Facci sapere cosa ne pensi:

182 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap