Nomadland, il film tra i favoriti agli Oscar 2021 da Aprile in streaming e poi in sala

Vincitore ai Golden Globes per la categoria “Miglior film drammatico” e “Migliore regia” e Leone d’Oro a Venezia 77, il film di Chloé Zhao Nomadland” farà il suo debutto in streaming dal 30 Aprile prossimo su Star (all’interno di Disney+). Per quanto concerne la distribuzione nelle sale italiane, bisognerà aspettare la riapertura dei cinema.

La pellicola è incentrata sulla figura della protagonista Fern (interpretata magistralmente dall’attrice Frances McDormand), che ad un certo punto della sua vita, dopo un tracollo economico senza precedenti, decide di partire a bordo di un furgone e vivere come una nomade, lasciandosi la società moderna alle spalle.

Il film è un adattamento cinematografico del libro scritto dalla giornalista Jessica Bruder intitolato: “Nomadland – Un racconto d’inchiesta (2017)”.

Oltre che a Venezia, il film ha vinto altri premi in festival internazionali di prestigio, ed è sicuramente una pellicola che piacerà al pubblico e di cui si parlerà in futuro.

Il film figura tra i favoriti per i prossimi Oscar 2021.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Ci siamo impegnati per preparare questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Facci sapere cosa ne pensi:

175 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap