Manuela Arcuri rivela: “Ho subito molestie sul set”
L’attrice Manuela Arcuri ha confessato in una lunga intervista rilasciata al “Quotidiano Nazionale” di aver subito molestie sul set da parte di alcuni registi. Gli spiacevoli episodi di cui ha raccontato sono avvenuti un po’ di anni fa, quando lei era alle prime armi e faceva provini per entrare nel mondo del cinema. Qualcuno ci ha provato con toccatine varie, altri le chiedevano di mostrare il seno. Oggi Manuela Arcuri, 44 anni, rivela questi particolari della sua vita ripetendo purtroppo un “copione” tristemente noto: quello delle molestie sui luoghi di lavoro.
L’ex protagonista della fiction tv “Carabinieri”, ricordando gli accadimenti di cui è stata protagonista tempo fa, dichiara senza alcuna esitazione: “Oggi gli tirerei uno schiaffone”. All’epoca, però, pur non arrivando alle mani, la bella attrice non si è certo intimidita. Anzi, gli ha tenuto testa con forza. “Erano dei depravati, ma dopo due o tre volte gli rispondevo: se non ci sono scene di nudo perché devo mostrare il seno?“, ha detto.
“Succede nel cinema come in altri posti di lavoro. Nel rapporto tra regista e attrice, il regista sente di avere il coltello dalla parte del manico”, ha dichiarato la Arcuri nell’intervista.
Le donne, però, oggi denunciano e raccontano pubblicamente le molestie e gli abusi subiti. Molte donne dello spettacolo come lei, aderenti al movimento #MeToo, hanno deciso di parlare di questo argomento senza alcuna remora né tabù.