Francesca Neri parla della sua malattia: “Senza mio marito Claudio non ce l’avrei fatta”

L’attrice Francesca Neri, in occasione della presentazione del suo libro intitolato “Come carne viva” si è lasciata andare ad alcune confessioni intime circa la malattia cronica con cui da anni ormai convive: la cistite interstiziale. Il marito Claudio Amendola, a “Verissimo”, qualche giorno fa, ha raccontato la triste esperienza della malattia in maniera assai toccante.

La fase acuta è durata tre anni. Non ne sono fuori, non si guarisce: impari a gestirla e a non provocarla, in modo che non sia invalidante. Ho accarezzato l’idea del suicidio, senza Claudio non ce la farei.

– ha dichiarato l’attrice.

Purtroppo, per affrontare il momento più critico, Francesca Neri ha dovuto rinunciare alla carriera. In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” ha rivelato di aver trovato il vuoto intorno da parte dei colleghi.

Da una parte c’era incredulità, non capivano come avessi fatto a staccare. Altri dicevano che ero talmente drogata che non mi reggevo in piedi.

La malattia è entrata prepotentemente nella vita dell’attrice, stravolgendola del tutto. “Volevo stare sola, anche per proteggere mio figlio Rocco. Di fatto sono stata via tre anni, anche se ero in casa con loro, ed è la cosa più terribile. Il dolore più grande è stato per mio figlio, il libro l’ho scritto per lui”.

A salvare Francesca dal proposito del suicidio è stato l’amore del marito.

Claudio è il mio opposto, eppure eccoci ancora qui dopo 25 anni. Se non avessi avuto questa complicità e questo affetto non ce l’avrei fatta.

Una bella dichiarazione d’amore.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap