Madonna e gli anni ’90: “Roberto Baggio è il mio sogno, mi piace tutto di lui”

I Campionati Mondiali di Calcio Italia ’90 hanno lasciato un profondo segno nella memoria della rockstar Madonna. A quanto pare, come lei stessa ha ammesso più di una volta, durante la partita di Italia-Cecoslovacchia  rimase a dir poco ammaliata dal calciatore italiano Roberto Baggio.

Roberto Baggio
Roberto Baggio

I giornalisti di gossip dell’epoca, dopo le prime dichiarazioni della star italo-americana, cominciarono ad intessere storie e incontri (mai avvenuti) tra i due; tennero acceso per molto tempo l’interesse dei tifosi e della gente comune intorno a questa stuzzicante vicenda.

Era il 9 luglio 1990 quando Madonna, nonostante il clima di polemica che circondava il suo personaggio nel nostro Paese (la Chiesa l’aveva addirittura definita come l’incarnazione del diavolo), atterrò all’aeroporto di Roma Fiumicino.

Madonna e la maglia N° 15

Il giorno dopo il suo arrivo, la Gazzetta dello Sport propose di incontrarla nell’hotel in cui alloggiava. Qui, Madonna si presentò con indosso la maglia della Nazionale azzurra, con il numero 15 (quello di Baggio appunto) ben visibile sulle spalle.

Durante l’intervista la trasgressiva rockstar raccontò di aver visto il Divin Codino per la prima volta durante una delle partite del Mondiale. Pur non conoscendo il nome di questo campione, ne rimase talmente colpita che anche durante il suo concerto allo Stadio Flaminio indossò la maglia n.15 del suo beniamino.

Madonna con la maglia dell'Italia
Madonna con la maglia dell’Italia

Qualcuno insinuò che tra i due vi fosse una storia d’amore, o che comunque si fossero incontrati in segreto. Pare che la canzone “Causing a Commotion” fosse ispirata proprio ad una storia tra la rockstar e il calciatore più in voga del momento.

Le notizie che circolavano erano però false, dettate solo dal desiderio di creare interesse attorno a due personaggi così popolari. Infatti, proprio in quello stesso anno, il Divin Codino, diventò padre della primogenita Valentina Baggio.

I mondiali del ’94

In occasione dei Mondiali di Calcio che si tennero negli USA nel 1994, Madonna fu presente in tribuna nella partita tra l’Italia e l’Irlanda, terminata per 1-0 a favore degli irlandesi.

In quell’occasione si lasciò andare ad una vera e propria dichiarazione nei confronti di Baggio:

“Baggio è il mio sogno, mi piace tutto di lui, specialmente la sua coda di cavallo. E’ molto bello, l’uomo più bello che abbia mai visto. Se l’Italia arriverà in finale lo inviterò a cena nella mia casa di Beverly Hills”.

La formazione italiana arrivò effettivamente in finale, ma perse ai calci di rigore contro il Brasile. E così, di colpo, il gossip intessuto per anni sulla presunta storia d’amore tra Baggio e Madonna si sgonfiò come un palloncino.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap