Il Divin Codino, il film su Roberto Baggio: sarà disponibile su Netflix dal 26 Maggio

Il campione di calcio Roberto Baggio è rimasto nel cuore di tanti tifosi e appassionati di sport. E’ da poco uscito il trailer ufficiale del film intitolato “Il Divin Codino”, dedicato appunto alla storia personale e calcistica di questo personaggio sportivo. C’è molta attesa per l’uscita della pellicola, che sarà trasmessa sul canale Netflix a partire dal 26 Maggio prossimo.

Gli episodi salienti della carriera

Il campione azzurro sarà interpretato da Andrea Arcangeli, mentre nel trailer spicca la figura di “Martufello” (Fabrizio Maturani) che interpreta il ruolo di Carletto Mazzone, che portò Baggio al Brescia.

Nel film, diretto dalla regista Letizia Lamartire, è racchiusa la storia del numero 10 dai suoi esordi nel calcio fino a quel calcio di rigore sbagliato che è rimasto nella storia, durante la finalissima Italia-Brasile dei Campionati del Mondo del 1994.

Vita personale e sportiva del grande Roberto Baggio

La pellicola mostra al pubblico alcuni momenti intensi della vita personale di Roberto Baggio, il rapporto complicato con il padre, gli infortuni, la sua fede buddista.

Accanto al nome del protagonista spiccano altri nomi di attori che fanno parte del cast, tra cui Valentina Bellè (nel ruolo di Andreina Baggio), Andrea Pennacchi (nel ruolo di Florindo Baggio), Antonio Zavatteri (nel ruolo di Arrigo Sacchi).

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Un pensiero su “Il Divin Codino, il film su Roberto Baggio: sarà disponibile su Netflix dal 26 Maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap