Amici 2021: il montepremi dei vincitori e quanto spetta agli altri

Durante la puntata conclusiva di “Amici 20” che si terrà stasera su Canale Cinque saranno dichiarati i vincitori di questa edizione e consegnati diversi premi in denaro.

Per i cinque finalisti (i cantanti AKA 7even, Deddy e Sangiovanni e i ballerini Alessandro e Giulia) sono previste anche altre sorprese. Ad esempio, ancora prima di conoscere i cinque nomi, le case discografiche hanno arruolato i talenti migliori al proprio interno.

Il vincitore di Amici si aggiudicherà un premio di 150 mila euro. Ai vincitori di categoria (ballo e canto) saranno assegnati due premi rispettivi di 50 mila euro l’uno.

Alla giuria dei giornalisti presenti in studio viene invece assegnato il Premio Critica della TIM, del valore di 50 mila euro. Il Miglior Testo si aggiudica un premio dell’importo di 20 mila euro.

Sempre nella serata di oggi, Sabato 15 Maggio, saranno consegnati ai cinque finalisti i Premi Marlù (del valore di 7 mila euro), mentre ad uno dei cantanti sarà attribuito il Premio delle Radio.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: