Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano dei Maneskin: “Operata di endometriosi, essere qui oggi è una vittoria”

Mi riprenderò la mia vita”, ha scritto Giorgia Soleri in uno dei recenti post pubblicati su Instagram. La fidanzata di Damiano David dei Maneskin ha dovuto sottoporsi ad un intervento per endometriosi.

“Essere qui oggi è una vittoria, non voglio usare la retorica guerresca”

ha dichiarato la modella ed influencer.

Giorgia Soleri ha poi spiegato nel post di aver ricevuto la diagnosi della sua malattia a Marzo scorso. Ecco il testo completo del post:

“Il 21 Marzo 2021 è il giorno in cui è arrivata la diagnosi di endometriosi e adenomiosi. in realtà, come per la maggior parte delle persone affette da queste malattie, io lo sapevo già.

Lo sapevo quando a 14 anni sono svenuta a scuola per i dolori mestruali e sono stata quasi obbligata a iniziare la pillola anticoncezionale.

Lo sapevo quando ogni mese le mestruazioni mi incatenavano al letto e mi facevano rimettere fino a non avere più forze.

Lo sapevo quando a 21 anni mi sono rivolta a un importante centro specializzato e sono stata mandata via senza una diagnosi, trattata come se fossi ipocondriaca e bugiarda.

Lo sapevo anche quando è arrivato il referto dopo 20 giorni dalla risonanza magnetica.

Lo sapevo e basta”.

La Soleri, tempo fa, aveva anche raccontato un’altra esperienza difficile, quella della vulvodinia, di cui ha sofferto per lungo tempo senza ricevere una diagnosi tempestiva e corretta.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Un pensiero su “Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano dei Maneskin: “Operata di endometriosi, essere qui oggi è una vittoria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap