E’ uscito nelle sale il film “Maledetta primavera” con Micaela Ramazzotti: un tuffo negli anni Ottanta

Presentato all’ultimo Festival del Cinema di Roma, il film “Maledetta primavera” diretto da Elisa Amoruso è uscito ieri nelle sale cinematografiche italiane. Tra i protagonisti, oltre a Micaela Ramazzotti, c’è anche Giampaolo Morelli, Manon Bresch, Emma Fasano.

La pellicola racconta la storia di una bella amicizia, sbocciata sul finire degli anni Ottanta, tra Nina (ragazzina romana con una storia familiare complicata) e Sirley, originaria della Guyana francese (Sud America). Il film si incentra appunto sulle vicende di queste due ragazzine la cui amicizia è così forte e spiazzante che, attraverso diverse situazioni, riesce a trasformare la loro infanzia in una adolescenza. Nina è una bambina di 11 anni che cerca di trovare il suo posto nel mondo e che impara a guardare la realtà attraverso gli occhi della sua amica.

E’ la storia di un’amicizia speciale, un’immersione negli anni Ottanta che farà sicuramente piacere ai nostalgici di quel periodo, quando forse la vita era più facile ed anche più romantica.

La regista Amoruso, già nota per aver diretto il documentario sulla vita di Chiara Ferragni, ha rivelato che questo film si basa su una storia “semiautobiografica”, poiché si basa sull’incontro con una ragazza proveniente da un paese lontano. Come appunto fanno i migliori registi, anche lei ha saputo magistralmente mixare la finzione con la realtà, ottenendo una pellicola molto piacevole da guardare.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Share 504 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap