Il trio Fedez-Berti-Lauro alla conquista dell’estate con il brano “Mille”

C’è molta curiosità circa la formazione di un trio musicale inedito, formato da artisti solo apparentemente diversi tra loro. Dalla collaborazione tra Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti è nato il singolo dal titolo “Mille”, un brano tipicamente estivo che ha tutti i presupposti per scalare le classifiche e piazzarsi ai primi posti, insieme ai tormentoni dell’estate 2021.

Il brano richiama i suggestivi anni Sessanta, le estati trascorse sulla spiaggia a ballare, gli amori di un giorno, le notti stellate davanti ad un falò. L’artista Francesco Vezzoli, tra i più conosciuti e apprezzati sulla scena internazionale, ha realizzato la copertina del brano.

La collaborazione fra i tre componenti del trio è nata all’indomani del Festival di Sanremo, dove Fedez ha conquistato il secondo posto esibendosi in coppia con Francesca Michielin, Orietta Berti ha presentato il brano dal titolo “Quando ti sei innamorato” e Achille Lauro, chiamato come ospite fisso sul palco e non come cantautore, ha mostrato al pubblico dell’Ariston i suoi “quadri” realizzati mixando sapientemente musica e arte.

Tutto è nato da un collegamento su Instagram con Fedez, nel penultimo giorno del Festival: Federico mi aveva lanciato la proposta di fare una canzone. In seguito, mi ha inviato un provino che ho ascoltato, rimandandogli poi la mia versione cantata. L’ho registrata nel periodo in cui ero in trasmissione da Enrico Papi. Mi hanno detto che ci sarebbe stata una ‘bomba’ e, poco dopo, mi hanno svelato che ci sarebbe stato anche Achille Lauro.

Una piacevolissima sorpresa! Il pezzo è bellissimo e a me piace tanto! Trasmette quella voglia di estate e quella leggerezza di stagione di cui abbiamo davvero bisogno. Tre generi diversi che si sono uniti perfettamente: gli opposti si attraggono. La mia voce mette in risalto la loro così come la loro mette in risalto la mia. Non sarà più quella lirica sanremese ma un’inedita alchimia nata dalle nostre voci“, ha commentato Orietta Berti.

LEGGI ANCHE  Achille Lauro: breve storia del sequestro della nave

Fedez invece ha dichiarato: “Con Achille Lauro l’idea di fare qualcosa insieme era nell’aria già da un po’, Orietta è un’icona della musica italiana: la compagnia ideale per portare un po’ di leggerezza. E poi c’è la speciale collaborazione con Francesco Vezzoli, un evento eccezionale avere la sua firma sulla realizzazione della cover del brano“.

E Achille Lauro semplicemente ha detto:

“Mi hanno proposto un nuovo twist. Non potevo dire di no. E Twist sia!”.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: