Premio Strega 2021, ecco la rosa dei cinque finalisti

Emanuele Trevi, Donatella Di Pietrantonio, Edith Bruck, Giulia Caminito e Andrea Bajani: sono questi gli scrittori finalisti del prestigioso premio letterario “Strega”, in questa edizione 2021. Il vincitore sarà proclamato l’8 Luglio prossimo, dopo la tradizionale “conta dei voti” presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

La scrematura dei finalisti ha riservato non poche sorprese, come ad esempio l’eliminazione di Teresa Ciabatti, considerata da molti come una probabile vincitrice del Premio.

Con il libro dal titolo “Sembrava Bellezza” la Ciabatti è arrivata settima nella classifica stilata per l’individuazione dei cinque finalisti.

Altra sorpresa di questa edizione è la presenza di case editrici “minori” alla riscossa, come “La Nave di Teseo” che ritorna nella fase finale del Premio, come ha fatto l’anno scorso con il vincitore “Il Colibrì” di Sandro Veronesi. La casa editrice Neri Pozza ritorna invece in finale dopo tre anni (l’ultima volta è stata nel 2018).

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap