Carlo Conti torna con Tali e Quali: proposta alternativa a C’è posta per te
Il nuovo programma condotto da Carlo Conti, intitolato “Tali e Quali” occuperà il palinsesto del sabato sera. Da oggi, 8 gennaio, in prima serata, la trasmissione darà spazio ad artisti, musicisti non professionisti. Il requisito necessario per partecipare è che vi sia la somiglianza con i personaggi che andranno ad interpretare sul palcoscenico.
“A differenza dei vip abituati a entrare negli studi televisivi, i partecipanti sono accomunati dalla gioia di esserci, dallo stupore e dall’adrenalina di entrare in questi luoghi“, ha sottolineato il conduttore. Conti ha accettato volentieri la “sfida” dell’audience contro il colosso “C’è Posta per te” condotto da Maria De Filippi su Canale 5 nella stessa fascia oraria.
Approfondimento
La differenza con “Tale e Quale show”
“Se a ‘Tale e quale’ abbiamo un cast fisso che si propone di volta in volta con sembianze diverse, qui in ciascuna delle quattro puntate ci sono undici protagonisti sempre nuovi: non possiamo ogni volta realizzare i nostri calchi e trucchi straordinari, che richiedono un lungo impegno, per questo puntiamo su parrucche e abbigliamento.
Ma abbiamo a che fare ogni volta con undici eccellenze, selezionate attraverso i video inviati sul web e poi provini a distanza: il lavoro della giuria, paradossalmente, è ancora più difficile“, ha detto Conti.
Tra i giudici scelti per selezionare i concorrenti c’è “la regina” Loretta Goggi, affiancata da Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello. Carlo Conti annuncia anche la presenza di un quarto giudice “a sorpresa”.
Ospiti della puntata dell’8 gennaio
Gli ospiti previsti nella prima puntata del programma sono Biagio Izzo e i Gemelli di Guidonia, vincitori di Tale e Quale Show 2021.
Non ci saranno polemiche o liti tra giudici e performer. Qui si gioca con le imitazioni, non ci si può prendere sul serio.
– ha aggiunto Conti.
“Tali e Quali”, per come è stato concertato, è il programma che si pone come proposta alternativa a “C’è Posta per te” di Maria De Filippi.
Carlo Conti su C’è Posta per te
“’C’è posta‘ è un programma perfetto, impeccabile, grazie all’equilibrio tra emozioni, leggerezza, sorriso e grazie alla bravura di Maria De Filippi che è un’amica: è la prima persona, insieme con Antonella Clerici, che ho chiamato quando mi è stato affidato il sabato sera. E poi abbiamo condiviso il palco di Sanremo: un’esperienza che ha consolidato il nostro legame di amicizia e di stima“.
Saranno i telespettatori a decidere quale programma seguire per allietare un sabato sera che si preannuncia particolarmente freddo.