Enrico Ruggeri: nuovo disco nel 2022 e poi un tour nei teatri

E’ passato un anno dal singolo “L’America” che Enrico Ruggeri ha dedicato a Chico Forti. Dopo aver ottenuto di recente il riconoscimento del Premio Tenco per la sua carriera musicale, Enrico Ruggieri anticipa l’annuncio di un nuovo singolo.

Si intitola “La Rivoluzione”  ed è un’anticipazione dell’album omonimo di inediti la cui uscita è prevista nel 2022 in corso.

Il cantautore ci tiene a sottolineare che il nuovo disco è il manifesto di una generazione: i brani inediti contenuti nell’album richiamano i libri letti, le storie d’amore e le esperienze vissute da Ruggieri.

All’attività di cantautore Enrico Ruggieri affianca, da tempo, anche quello di scrittore. Il suo ultimo romanzo si intitola “Un gioco da ragazzi”. Inoltre è Presidente della Nazionale Cantanti.

Sul canale TikTok il cantautore sta ripercorrendo la storia del rock, delle opere discografiche e dei personaggi illustri in questo campo.

La Rivoluzione – il Tour” partirà dal 2 aprile prossimo, con la prima data fissata presso il Teatro San Domenico di Crema.

Enrico Ruggeri
Enrico Ruggeri

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: