Bill e Melinda Gates: “Dopo 27 anni il nostro matrimonio finisce qui”
Su Twitter arriva l’annuncio della coppia Bill e Melinda Gates che, dopo ben 27 anni di unione, decide di separarsi. E’ lui, Bill Gates, il fondatore di Microsoft, a scrivere questo messaggio:
“Abbiamo cresciuto tre incredibili figli e costruito una fondazione che opera in tutto il mondo, continuiamo a condividere il convincimento in questa missione e ci lavoreremo insieme ma non crediamo di poter crescere come coppia”.
I due infatti, condividono l’impegno comune nella Fondazione che hanno creato, e che ha proseliti in tutto il mondo. Proprio 4 mesi fa la Fondazione aveva annunciato la donazione di 250 milioni di dollari per sostenere la battaglia contro il Covid.
Il nome completo di lei è Melinda Ann French; è nata il 15 agosto 1964: 9 anni più giovane di Bill Gates.
Bill e Melinda, famosi per l’impegno sociale a favore della ricerca, dell’assistenza sanitaria e della lotta alla povertà, sono stati insigniti dal “Time” con il titolo di “Persone dell’anno” nel 2005.
La coppia continuerà a lavorare in Fondazione
La Bill and Melinda Gates Foundation è nata nel 2000. Essa è considerata l’organizzazione filantropica più grande al mondo, considerando che il loro patrimonio è di oltre 51 miliardi di dollari. Dal matrimonio, avvenuto alle isole Hawaii nel 1994, sono nati tre figli: Jennifer, Phoebe e Rory.
Non si conosce la motivazione della crisi
Non trapela alcuna motivazione alla base della fine del matrimonio tra Bill e Melinda. Gates è stato sempre molto riservato circa la sua vita privata, ed infatti nulla si sa circa la ragione che ha portato alla rottura di questo lungo matrimonio d’amore.