Bill e Melinda Gates: “Dopo 27 anni il nostro matrimonio finisce qui”

Su Twitter arriva l’annuncio della coppia Bill e Melinda Gates che, dopo ben 27 anni di unione, decide di separarsi. E’ lui, Bill Gates, il fondatore di Microsoft, a scrivere questo messaggio:

“Abbiamo cresciuto tre incredibili figli e costruito una fondazione che opera in tutto il mondo, continuiamo a condividere il convincimento in questa missione e ci lavoreremo insieme ma non crediamo di poter crescere come coppia”.

I due infatti, condividono l’impegno comune nella Fondazione che hanno creato, e che ha proseliti in tutto il mondo. Proprio 4 mesi fa la Fondazione aveva annunciato la donazione di 250 milioni di dollari per sostenere la battaglia contro il Covid.

Il nome completo di lei è Melinda Ann French; è nata il 15 agosto 1964: 9 anni più giovane di Bill Gates.

Bill e Melinda, famosi per l’impegno sociale a favore della ricerca, dell’assistenza sanitaria e della lotta alla povertà, sono stati insigniti dal “Time” con il titolo di “Persone dell’anno” nel 2005.

La coppia continuerà a lavorare in Fondazione

La Bill and Melinda Gates Foundation è nata nel 2000. Essa è considerata l’organizzazione filantropica più grande al mondo, considerando che il loro patrimonio è di oltre 51 miliardi di dollari. Dal matrimonio, avvenuto alle isole Hawaii nel 1994, sono nati tre figli: Jennifer, Phoebe e Rory.

Non si conosce la motivazione della crisi

Non trapela alcuna motivazione alla base della fine del matrimonio tra Bill e Melinda. Gates è stato sempre molto riservato circa la sua vita privata, ed infatti nulla si sa circa la ragione che ha portato alla rottura di questo lungo matrimonio d’amore.

LEGGI ANCHE  Intelligenza Artificiale. Cosa è? Dobbiamo temerla?

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Ci siamo impegnati per preparare questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Facci sapere cosa ne pensi:

475 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap