Nick Kamen è morto: il cantante e modello è stato icona degli anni ‘80

Molti sicuramente ricorderanno Nick Kamen perché è stato un cantautore molto in voga negli anni Ottanta/Novanta. Oltre ad un singolo che ebbe molto successo in parecchi Paesi del mondo (“Each Time You Break My Heart”) il modello e cantante britannico a soli 18 anni divenne popolare per lo spot pubblicitario dei jeans Levis 501, in cui interpretava il ruolo di un macho che entrava in lavanderia in jeans e t-shirt bianca per poi togliersi gli indumenti e infilarli in lavatrice.

Grazie proprio a quello spot, in cui Nick Kamen emergeva in tutta la sua sensualità, Madonna lo notò. Tra i due si instaurò un sodalizio artistico e musicale: Kamen diventò ben presto il pupillo della rockstar, che prestò la sua voce nel singolo Each Time You Break My Heart in veste corale.

Tra il 1987 e il 1992 Nick Kamen ha pubblicato quattro dischi. Inoltre il cantautore ha cantato il brano “Turn It Up” per la colonna sonora del film “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi” della Walt Disney.

Asoli 59 anni, la scorsa notte, Nick Kamen è morto. Le cause del decesso non sono state ancora rese note, ma ad annunciare la morte è stato l’amico Boy George, che ha scritto un post su Instagram.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap