“Vita da Carlo”: cominciano le riprese per la serie tv sull’attore Carlo Verdone

Annunciato a Gennaio 2020, il progetto di “Vita da Carlo” comincia finalmente a prendere corpo. A breve, infatti, cominceranno le riprese della serie tv che approderà su Prime Video in streaming il prossimo autunno. Il protagonista di quella che lui stesso, Carlo Verdone, definisce una “tragicommedia”, è appunto il noto attore romano, che nelle dieci puntate di “Vita da Carlo” racconterà episodi, aneddoti, storie della sua vita divertenti, esilaranti, emozionanti al punto da tenere lo spettatore incollato al video.

Carlo Verdone, cinque giorni fa, ha annunciato ufficialmente sul suo profilo Facebook  l’imminente “start” delle riprese. “Ora. Sopralluogo a Fregene per la serie Vita da Carlo. Primo ciak metà maggio. Sono sulla spiaggia di fronte alla villa di Alberto Moravia che la abitò fino al 1974. Un piacere indescrivibile potersi per un attimo togliere la mascherina all’aria aperta. Un abbraccio a tutti da un litorale pieno di sole e leggero vento”, aveva scritto. Il set sarà allestito non solo a Fregene, ma anche in altre località italiane.

Mentre i fan attendono la versione romanzata della vita di Carlo Verdone, lui si diverte a fornire qualche anticipazione: “Sarà divertente perché avrò la grande libertà di raccontare senza freni il mio pubblico e il mio privato. Se qualcuno mi seguisse durante una mia giornata tipo almeno 4-5 volte avrebbe boati di risate”, aveva detto il regista presentando il progetto. “E’ una sfida con me stesso: riuscire ad essere traducibile fuori dell’Italia, devo incuriosire anche chi in altri paesi non mi conosce. Ma sono sicuro di farcela a farmi capire chi sono e lo farò essendo estremamente sincero.

Sarà una specie di autoanalisi filmata. Chi non conosce la mia vita non può capire: da tanti anni sono un punto di riferimento per cose incredibili. Un mese fa – ha detto – mi ferma una persona: ‘lei c’ha bisogno di un papa? E mi presenta un tipo vagamente somigliante a Wojtyla. E poi: gli interessa Ratzinger? E dalla macchina esce un tale pure lui somigliante che mi dice ‘se vuole parlo anche tedesco’. Ma vi rendete conto?”.

LEGGI ANCHE  Vita da Carlo: su Prime Video il 5 novembre la nuova serie con Carlo Verdone

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Un pensiero su ““Vita da Carlo”: cominciano le riprese per la serie tv sull’attore Carlo Verdone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap