Catherine Zeta Jones e Michael Douglas da 20 anni insieme: i segreti della longevità di coppia

Non è facile trovare, nello showbiz, coppie che stanno insieme e felicemente da tanto tempo. Catherine Zeta Jones e suo marito Michael Douglas festeggiano i venti anni di matrimonio, e in un’intervista la Jones ha rivelato alcuni “segreti” che tengono unita la coppia a dispetto degli anni che passano e della routine che tende a mettere a dura prova l’amore reciproco.

L’attrice ha confessato che, prima di ogni altra cosa, a tenere viva la loro unione è uno spiccato senso dell’umorismo, insieme al rispetto reciproco degli spazi.

“Prima di tutto, ci divertiamo molto insieme, non abbiamo mai perso il nostro senso dell’umorismo e ci godiamo la reciproca compagnia“, ha detto Catherine Zeta Jones.

La coppia, sposatasi nel 2000, ha tre figli. L’attore Michael Douglas è anche padre di Cameron, 42 anni, avuto dalle precedenti nozze con Diandra Luker.

Quella di Zeta Jones e Douglas è sicuramente una delle coppie più longeve di Hollywood, nonostante la differenza di età (Douglas ha venticinque anni in più di lei). Le costanti di questa unione, però-come ci tiene a precisare l’attrice 51 enne-sono sempre state l’amore e il rispetto reciproco.

Io e mio marito passiamo molto tempo insieme perché, a differenza di tante coppie, non abbiamo mai avuto un lavoro dalle 9 alle 17. O siamo attivi o siamo spenti. A volte lavoro davvero 16 ore al giorno, altre volte no. Lo stesso vale per lui. Quindi abbiamo avuto nella nostra relazione enormi quantità di tempo in cui siamo stati solo noi. Ad esempio abbiamo vissuto sull’isola di Bermuda per 12 anni allevando i nostri figli. Rispettiamo lo spazio l’uno dell’altro…“, ha rivelato Catherine Zeta Jones.

Il che significa che, per far durare una coppia, bisognerebbe saper godere del tempo trascorso insieme coltivando affinità, ma sempre nel rispetto delle reciproche (e necessarie) differenze.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Ci siamo impegnati per preparare questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Facci sapere cosa ne pensi:

128 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap