Tiziano Ferro vince il premio “Filming Italy Los Angeles” con il suo documentario
Arriva un ambito riconoscimento per Tiziano Ferro, che si è aggiudicato il premio “Filming Italy Los Angeles” nella sezione “Best Documentary”. Il cantautore italiano ha presentato il documentario intitolato “Ferro” , diretto da Beppe Tufarulo e riguardante alcuni episodi della sua vita.
La premiazione del prestigioso premio, che quest’anno ha visto la partecipazione di attori del calibro di Carlo Verdone e Margherita Buy, si è svolta in modalità streaming, con la trasmissione di oltre 50 serie tv, film, cortometraggio, docu-film e masterclass.
Il premio “Filming Italy Los Angeles”, promosso dall’Istituto di Cultura IIC Los Angeles Creativity Award è dedicato alle eccellenze italiane in ogni ambito creativo (tra cui appunto il cinema).
Nel documentario che ha convinto i giudici del premio si racconta la storia di Tiziano, che durante l’adolescenza soffre di disturbi alimentari. A causa della bulimia raggiunge il peso di 111 chili. Ad un certo punto, resosi conto di voler cambiare vita, Tiziano decide di seguire una dieta (senza l’aiuto di alcun dietologo o nutrizionista), e arriva a perdere 40 chili in un anno e mezzo. Il brano “Rosso relativo” parla proprio di questo periodo della vita del cantante. Lo ha rivelato lui stesso in un’intervista di qualche tempo fa.