Stefano Accorsi: “Ecco cosa mi sono regalato per i miei 50 anni”

Avrà anche compiuto da poco 50 anni, ma Stefano Accorsi è senza dubbio uno degli attori italiani più amati (soprattutto dalle donne). Nel film “Marilyn ha gli occhi neri” nelle sale in questi giorni interpreta Diego, uno chef separato con una figlia. Il protagonista della pellicola soffre di un disturbo della personalità ed è un ossessivo compulsivo pieno di tic, non è in grado di gestire la rabbia. In coppia con Miriam Leone, Stefano Accorsi è davvero bravo nel recitare il ruolo di una persona “diversa”, portandoci a riflettere sulle nostre personali fragilità.

In una recente intervista, rilasciata per il settimanale “Elle”, l’attore bolognese rivela quello che ha provato interpretando il personaggio di Diego. “Il nostro obiettivo era proprio quello di raccontare l’autenticità emotiva dei protagonisti. Tutti noi cerchiamo di gestire al meglio le emozioni e le fragilità, a volte le nascondiamo. Diego invece non riesce, ne è sopraffatto: la vita per lui è una vera fatica”.

Accennando poi al traguardo del cinquantesimo anno, dichiara: “Ero tranquillo finchè non mi sono arrivati gli auguri di 12 milioni di persone. Mai successo. Non sono 98, che uno dice chissà se l’anno prossimo c’è ancora… Mi pesa sempre di più stare lontano dalla famiglia, mi manca quel quotidiano che io ho vissuto con i miei genitori fino ai 20 anni. Da 30 sono in giro per lavoro e questo è un periodo pienissimo.

Sono stato nominato direttore artistico della Fondazione Teatro della Toscana (n.d.r.), è un progetto bellissimo che mi assorbe molto. Per i cinquanta anni mi sono regalato la prima moto che ho avuto a 14: una Fantic Caballero. E’ un mito per la mia generazione, non è motorone eh, ma rappresenta quell’idea di libertà che sali accendi e via… Adoro le storie padre e figlio che si fanno un bel viaggio in moto insieme”.

LEGGI ANCHE  Stefano Accorsi si racconta a Verissimo: “I figli ti cambiano”

Leggi anche:

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap