Lucio Dalla – Anche se il tempo passa: si inaugura il 4 marzo la 1ª mostra dedicata al cantautore
A dieci anni dalla morte di Lucio Dalla, a Bologna sarà allestita una mostra interamente dedicata al cantautore. L’inaugurazione avverrà proprio il giorno del compleanno di Dalla, il 4 marzo prossimo.
La mostra partirà da Bologna per poi fare tappa in altre parti d’Italia. Curata da Alessandro Nicosia di ‘C.O.R. Creare Organizzare Realizzare’ e dalla Fondazione intitolata al cantautore bolognese, la mostra si pone l’obiettivo di rendere omaggio ad un cantautore molto amato e apprezzato dal pubblico.
“A 10 anni dalla sua scomparsa vogliamo celebrare uno dei più grandi artisti italiani e della nostra città con questo evento di portata nazionale. Lucio Dalla è stato un grande artista e un grande poeta che attraverso il suo legame d’amore con Bologna ha contribuito a fare conoscere la nostra città in Italia e nel mondo“, ha dichiarato il Sindaco di Bologna, Matteo Lepore.
L’iniziativa mira ad esplorare gli aspetti più intimi e meno conosciuti ai più di Lucio Dalla, per apprezzare sempre di più non solo un grande artista, ma anche un uomo sensibile come pochi.