Marco Mengoni: il brano “Ma stasera” premiato con il disco di platino

A distanza di due anni e mezzo dall’ultimo album, Marco Mengoni a Giugno è tornato sulla scena musicale con il brano intitolato “Ma stasera”. Dopo appena tre mesi dal debutto, oltre aver guadagnato il primo posto nella classifica EarOne, il brano è stato certificato come “disco di platino”.

Quindi uno dei più ascoltati e programmati nelle radio italiane.

Il testo di “Ma stasera”, scritto da Mengoni in collaborazione con Davide Petrella, descrive un rapporto umano come tanti, intenso ma contradditorio, complicato ma al tempo stesso vero. La canzone racchiude un messaggio che è in pratica l’invito a vivere intensamente “qui ed ora”, a riflettere sull’importanza di riprendere la socialità e i rapporti che avevamo messo da parte a causa del periodo difficile che tutti abbiamo vissuto.

Il video del brano si caratterizza invece per quel sapore nostalgico e “agrodolce” che si ritrova nelle sere di fine estate.

Marco Mengoni ha anche annunciato la ripresa dei concerti live nella prossima estate 2022. Questa volta il cantante si esibirà negli stadi, come non ha ancora fatto durante la sua carriera. Le prime due tappe saranno allo Stadio San Siro di Milano (il 19 Giugno) e allo Stadio Olimpico di Roma (il 22 Giugno).

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap