Mannarino annuncia il nuovo album: “V” uscirà il 17 settembre 2021
C’è attesa, tra i fan del cantautore Alessandro Mannarino, per l’uscita del nuovo album, intitolato “V”, che arriverà a Settembre. Sarà disponibile nella versione doppio vinile e cd.
Mannarino torna sulla scena musicale italiana dopo quattro anni di assenza: il suo ultimo album discografico, “Apriti cielo” risale infatti al 2017.
Nonostante il cantautore romano sia stato lontano dal panorama musicale per un po’ di tempo, l’interesse nei suoi confronti da parte del pubblico non è affatto scemato. Anzi. Chiunque abbia assistito ad un suo concerto ha sicuramente notato quanta forza ed energia questo artista riesce ad infondere dal vivo.
A riprova della bravura di Mannarino e della sua musica degna di attenzione e considerazione non solo da parte del pubblico, ma anche degli “addetti ai lavori”, c’è la chiamata (avvenuta due anni fa) ad esibirsi presso il Museo D’Orsay di Parigi. Nessun artista italiano lo aveva fatto prima di lui.
“V” (questo il nome dell’ultimo lavoro discografico di Mannarino) è stato realizzato e registrato in diverse località del mondo (Rio De Janeiro, New York, Los Angeles, Italia). Inoltre all’album hanno collaborato produttori di respiro internazionale come Joey Waronker e Camilo Lara.