Keanu Reeves: “Vi svelo la verità sulle nozze con Winona Ryder”
L’amicizia tra Keanu Reeves e l’attrice Winona Ryder, che ancora li lega fortemente, è nata sul set del film “Dracula di Bram Stoker”, diretto da Francis Ford Coppola. I due hanno girato una scena in cui si sposano: la circostanza curiosa è che, a presenziare il rito sono stati dei preti veri, e non degli attori ad hoc.
L’attore canadese ha svelato i particolari di quell’episodio, avvenuto circa trent’anni fa (e sul quale numerosi fan si sono posti delle legittime domande).
L’intera scena del matrimonio è stata girata alla presenza di preti veri, non attori. Winona dice che siamo sposati, anche Coppola dice che lo siamo. Quindi immagino che siamo sposati davanti a Dio.
– ha dichiarato Reeves.
Tralasciando quindi il dubbio che i due siano effettivamente sposati, è da dire che il bellissimo rapporto tra Keanu e Winona è tutt’ora esistente, a distanza di tanto tempo.
L’attrice ha anche ricordato un gesto galante di Reeves, che sempre durante le riprese di “Dracula” si rifiutò di offenderla per scatenare in lei una reazione più veritiera (come voleva il copione).
A breve Keanu Reeves tornerà sul grande schermo con il quarto film della saga di Matrix (in anteprima => frasi del film Matrix Resurrections).
Fare questo film ha cambiato la mia vita, ed è stata un’esperienza creativa meravigliosa. E così interpretare Neo nella trilogia di Matrix e ora nel quarto capitolo, ha avuto un impatto sulla mia vita personale e creativa.
– ha rivelato l’attore.