Guenda Goria ricoverata per endometriosi: ecco cosa dice ai follower

L’attrice Guenda Goria (figlia del popolare giornalista Amedeo Goria e di Maria Teresa Ruta) ha rivelato su Instagram di essersi ricoverata in ospedale per poi sottoporsi ad un intervento chirurgico a causa dell’endometriosi di cui soffre da tempo.

Non ero certa di voler condividere questo momento ma credo che parlarvi della malattia possa essere d’ aiuto a tante donne.

– ha dichiarato.

L’endometriosi è purtroppo una malattia piuttosto diffusa che però spesso non viene diagnosticata. Oppure può accadere che la diagnosi corretta non arrivi subito. L’ex protagonista del reality Grande Fratello VIP 5 ha voluto condividere la sua esperienza pubblicamente affinché possa essere utile ad altre donne.

È arrivato il giorno del mio ricovero. Lo aspetto da un po’ di mesi ma quando mi hanno chiamata, poco prima del mio debutto teatrale, per dirmi che era arrivato il momento, ho iniziato ad avere un po’ d’ ansia. Io soffro di ENDOMETRIOSI. È una patologia che colpisce tantissime donne (1 su 10 circa) e che che troppo spesso non viene diagnosticata.

– si legge nel post su Instagram.

Di recente anche Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano David dei Maneskin, ha raccontato di soffrire di questo male “invisibile”, che colpisce tante ragazze e donne in età fertile.

Si tende a pensare che avere mestruazioni dolorose o avere difficoltà nei rapporti, dolori intestinali, colite cronica, stanchezza siano cose normali. In realtà non è così. Tantissime donne soffrono di endometriosi senza saperlo. Può colpire molti organi e compromettere gravemente la salute e per chi ne soffre, il rischio di infertilità, è molto alto. Avere un figlio è davvero difficile anche se non impossibile.

L’endometriosi è fortemente invalidante e non c’è cura. Bisogna imparare a conviverci. A me ha insegnato a godermi i momenti più belli. Quante vite possiamo vivere? Domani sarà un po’ come il primo giorno di scuola per me. Pensatemi! Vi abbraccio.

– ha concluso la Goria sul profilo Instagram.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap