Gianni Morandi: “Jovanotti ha scritto il brano che presenterò a Sanremo”

Tra i Big della Canzone Italiana che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo 2022 c’è anche Gianni Morandi. Il cantautore ha confermato la sua presenza al Festival con un brano scritto apposta per lui da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

E’ stato proprio lui, Jova, a scrivere un post su Instagram con la notizia:

“Gianni mi ha chiesto qualche mese fa se ne avevo una che mi facesse pensare alla sua voce e alla sua storia e da quel giorno ci ho pensato finche’ poi di colpo è arrivata e l’ho chiamato gridandogli ce l’ho!”

Poco dopo Gianni Morandi ha ringraziato pubblicamente Amadeus per la partecipazione alla 72esima edizione della kermesse canora sanremese.

“Il suo entusiasmo, la sua generosità, la sua allegria e la sua amicizia, mi hanno contagiato e convinto a proporre la mia partecipazione, ringrazio Amadeus che ha scelto anche la nostra canzone fra le 22 che saranno in gara. Sono entusiasta, emozionato come un debuttante”

– ha scritto sui social il cantante bolognese.

A proposito di Sanremo, ha poi aggiunto:

“Sanremo ti emoziona sempre. Ha lanciato le carriere di grandissimi artisti, da Modugno in poi. È la nostra più importante gara canora ed è apprezzata nel mondo. All’ultima edizione poi Amadeus ha lanciato tanti giovani e belle canzoni. I Måneskin che stanno conquistando tutti, Coma_Cose, Colapesce e Dimartino, Orietta Berti”.

Gianni Morandi
Gianni Morandi

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap