Gianni Morandi: “Ho rischiato l’esclusione da Sanremo, ho un nuovo telefono per evitare guai”

Ad un passo dall’eliminazione dal Festival di Sanremo per aver postato inavvertitamente il video del brano scritto da Jovanotti che parteciperà alla kermesse musicale, Gianni Morandi corre ai ripari.

Sui social il cantante bolognese posta la foto del nuovo cellulare, sprovvisto di touch, scrivendo: “Questo è il mio nuovo telefono per non combinare più guai”.

Per fortuna alla gaffe di Gianni Morandi non è seguito un provvedimento disciplinare nei suoi confronti. Sia i vertici della Rai che il direttore artistico Amadeus hanno capito che si è trattato di un semplice “inconveniente tecnico” non imputabile alla volontà del cantante, del quale appunto si è presunta la buona fede.

Leggi anche => Sanremo 2022: le biografie dei cantanti in gara e l’elenco delle canzoni

Ecco le parole del comunicato ufficiale sull’episodio.

In merito alla diffusione involontaria del brano di Gianni Morandi, in gara a Sanremo, la Direzione artistica in accordo con Rai1 non ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa. L’impedimento al movimento della mano ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il backstage che stava vedendo privatamente.

Leggi poi => Gianni Morandi: “Jovanotti ha scritto il brano che presenterò a Sanremo”

Gianni Morandi
Gianni Morandi

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap