Francesco Renga al suo nono Festival di Sanremo: “Stavolta significa ripartenza”

A distanza di 30 anni dal suo primo Sanremo (nel 1991), Francesco Renga tornerà sul palco dell’Ariston con il brano intitolato “Quando trovo te”.

Quest’anno, però, come ha sottolineato il cantautore, tornare a Sanremo ha un significato diverso, più profondo. “Questa volta significa ricominciare finalmente a farlo, il mio lavoro. Significa ripartire insieme con tutto il Paese. Sanremo diventa così il simbolo stesso di una ripartenza del mondo dello spettacolo e un segnale di speranza: la speranza che questo incubo possa finire il prima possibile“.

In una recente intervista, Renga ha spiegato come si sente oggi rispetto al quel giovane 22enne che salì sul palco dell’Ariston ben trenta anni fa:

A parte i capelli bianchi, ho sempre la stessa urgenza di farmi sentire. Quella non è mai mutata nel tempo“.

Il brano che presenterà a Sanremo 2021 si basa sul concetto della dimenticanza come protezione dalla frenesia della vita che ci porta ad andare sempre di fretta. E racconta dell’importanza e della dolcezza dei ricordi, che vengono a trovarci quando meno ce lo aspettiamo per riportarci a quello che siamo stati. “E penso ad esempio a quando in vacanza in Sardegna mio nonno mi veniva a svegliare alle 6 del mattino per andare a dar da mangiare agli animali. I ricordi ci riportano a situazioni di normalità che ci danno la felicità“, conclude il cantautore.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Ci siamo impegnati per preparare questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Facci sapere cosa ne pensi:

114 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap