Festival di Cannes 2021: ecco i film più attesi

Sta per arrivare uno dei più attesi festival del cinema, quello di Cannes. La kermesse si terrà dal 6 al 17 Luglio prossimo, in presenza. L’edizione dell’anno scorso era saltata del tutto a causa dell’emergenza sanitaria Covid.

C’è molta attesa e curiosità circa la candidatura dell’unico film italiano in concorso: “Tre piani” di Nanni Moretti. Tra i film più attesi a Cannes c’è “The French Dispatch” di Wes Anderson, ed il film di apertura, “Annette”, diretto dal regista Leos Carax. Altra pellicola interessante è “Flag Day”, l’ultimo lavoro del regista Sean Penn, in cui lui stesso recita con la figlia Dylan.

Anche se fuori concorso, è sicuramente da vedere il documentario realizzato da Todd Haynes sul gruppo musicale dei Velvet Underground.

Altro film imperdibile (fosse solo per l’esordio di Dario Argento nel ruolo di attore) è “Vortex” di Gaspar Noè.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Un pensiero su “Festival di Cannes 2021: ecco i film più attesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap