Logo Google dedicato ad Howard Carter, archeologo scopritore della tomba e del tesoro di Tutankhamon

Nella giornata di mercoledì 9 maggio 2012 Google ha dedicato il suo Doodle ad Howard Carter. Ma chi era costui?

Il doodle di Google del 9 maggio 2012 dedicato ad Howard Carter
Il doodle di Google del 9 maggio 2012 dedicato ad Howard Carter, per la scoperta della tomba e del tesoro di Tutankhamon

Howard Carter è l’archeologo ed egittologo inglese che trovò la tomba del giovanissimo faraone Tutankhamon nel novembre del 1922. L’evento e l’archeologo sono celebri e degni di questa grande dedica mondiale del motore di ricerca Google, in quanto si tratta della più importante scoperta archeologica del ventesimo secolo.

La storia della scoperta della tomba di faraone è straordinaria e affascinante perché questa arrivò dopo una lunghissima esperienza sul campo da parte di Howard Carter, ma anche grazie alla sua determinazione e passione. Per approfondire questi temi vi rimandiamo agli articoli:

La tomba di Tutankhamon
Biografia, storia e vita di Howard Carter

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Stefano Moraschini

Stefano Moraschini lavora sul web dal 1999. Ha fondato Biografieonline.it nel 2003. Legge e scrive su, per, in, tra e fra molti siti, soprattutto i suoi, tra cui questo. Quando non legge e non scrive, nuota, pedala e corre. È degustatore professionale e giudice internazionale di birre e formaggi. Copywriter e storyteller, aiuta le persone a posizionarsi sul web raccontando la loro storia. Puoi metterti in contatto con lui su Instagram, LinkedIn, Facebook.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: