Ditonellapiaga: “Canterò insieme a Rettore al Festival di Sanremo”

Ha scritto una canzone pensando di interpretarla, un giorno, con Rettore. Margherita Carducci, giovane cantautrice romana, in arte Ditonellapiaga, realizzerà il suo più grande desiderio: salirà sul Palco dell’Ariston per cantare il suo brano, intitolato “Chimica”, proprio insieme a Donatella Rettore.

Insieme ci troviamo molto bene, il nostro obiettivo è portare un messaggio di libertà e far divertire le persone”, ha dichiarato Ditonellapiaga.

Rettore con Ditonellapiaga

La cantautrice romana, classe 1997, non nasconde una certa ansia per il debutto sanremese.

E’ un palco gigante sul quale faccio fatica a pensarmi senza tremare ma credo sia una sensazione che hanno tutti. Poi il pezzo è talmente divertente che immagino dopo la paura iniziale mi lascerò andare“, ha confessato.

Perché proprio Donatella Rettore? Ditonellapiaga lo ha rivelato in una recente intervista.

“Per me Rettore è sempre stata un modello, sia perché una delle prime cantautrici che per il suo andare controcorrente. Quando i miei discografici mi hanno chiesto se mi sarebbe piaciuto contattarla per il pezzo sono impazzita. E’ come se ci fossimo sempre conosciute, siamo state subito in armonia cantando insieme e lei è molto premurosa con me”.

Il 14 gennaio, intanto, esce il primo album musicale di Ditonellapiaga. Si intitola “Camouflage”.

Racconta il percorso di ‘un’opera prima come questa, con canzoni nate prima come ‘figlie uniche’, nel quale ho acquisito via via consapevolezza e ho imparato a bilanciare e legare il mio essere eclettica, un po’ camaleontica. Un aspetto che condivido con produttori dell’album, i bbprod, tradotto anche nella copertina (con la musicista ‘intrusa’ ma non troppo a un the borghese dominato dai colori pastello, tra amiche ultraottantenni) . E’ un’immagine che mi ricorda anche il gioco di travestirsi dell’infanzia e in famiglia, nella quale appaiono con me, una prozia mia nonna e le sue amiche”.

Il disco su Amazon

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap