ClioMakeUp, la blogger rivela: “Pesavo 90 chili, ecco come ne ho persi una ventina”
Ogni percorso di dimagrimento è soggettivo. E’ fatto di consapevolezza, di cambiamento di vecchie abitudini, di forza di volontà e determinazione nel perseguire l’obiettivo. Clio Zammatteo, conosciuta dai più come “ClioMakeUp” per la sua attività di blogger e autrice di contenuti di tutorial su Youtube, lancia un messaggio di “body positivity” a tutte le donne che, come lei, hanno deciso di perdere peso per stare meglio con se stesse.
Come ha spiegato nei dettagli su Youtube, la blogger esperta di make-up aveva accumulato un bel po’ di chili dopo la sua seconda gravidanza. Era arrivata a pesare novanta chili. Ad un certo punto, dopo anni di convivenza difficile con il suo corpo, ClioMakeUp ha deciso di intraprendere un percorso di dieta e sport per ritornare a stare bene “nei suoi panni”.
In un’intervista rilasciata al “Corriere dello Sport” ha rivelato: “Mi sono resa conto che non entravo più in nessun vestito o nei pantaloni. Dopo essermi pesata, un anno dopo l’ultima volta, ho visto i chili in più e ho detto: basta, devo riprendere in mano la mia vita. E così ho fatto. Sicuramente sfogavo sul cibo lo stress, avevo un’alimentazione scorretta e ne ero consapevole. Mi piaceva mangiare, a dir la verità mi piace ancora e mi piacerà sempre, ma mangiavo male”.
La youtuber 38enne ha poi aggiunto, senza entrare nel merito dell’allenamento o dieta che sta seguendo: “C’è chi mi dà contro dicendo: “Tu sei sempre stata per la body positive e ora ti sei messa a dieta” e chi invece apprezza il mio percorso e mi chiede suggerimenti. (…) L’ho sempre detto: body positive non vuol dire essere magri o grassi, vuol dire accettarsi, volersi bene e far sì che nessuno ti dica come devi essere. Nel mio caso ero io che non mi sentivo bene con me stessa, me lo sono detta da sola, è stata una mia scelta”. Complimenti, Clio!