Checco Zalone Superospite al Festival di Sanremo 2022
Manca poco all’inizio del Festival della Canzone Italiana. Si comincia a Sanremo il 1° Febbraio prossimo. Iniziano a circolare le prime indiscrezioni circa gli ospiti che parteciperanno alla kermesse canora. Checco Zalone, attore pugliese e recordman di incassi con i suoi film, ha accolto l’invito del direttore artistico Amadeus a partecipare al Festival di Sanremo in veste di ospite in una delle cinque serate.
Checco Zalone già invitato nel 2019
Nel 2019 Zalone era stato già invitato a Sanremo, ma aveva poi dichiarato di non poterci essere con questa motivazione: “Non ho il coraggio di andare all’Ariston, è un palco difficilissimo”. Altro motivo per cui l’attore aveva rifiutato di salire sul palco dell’Ariston era il suo imminente viaggio in Kenya per girare il film “Tolo Tolo”.
L’annuncio di Amadeus
Più volte, nei suoi sketch, Zalone aveva ironizzato sulla sua partecipazione a Sanremo; ci sono state ad esempio la mitica telefonata a Pippo Baudo e le varie bocciature ricevute dalle commissioni artistiche dell’Ariston.
Anche stavolta l’annuncio ufficiale è stato dato nella forma più consona a lui, ossia con uno sketch insieme ad Amadeus.