Cesare Cremonini: “Il nuovo album segna uno spartiacque nella mia carriera”

Senza pudore, estremamente personale, senza featuring e collaborazioni ma che nasce da un nuovo modo di lavorare e nasce su una riflessione sul ruolo dell’artista italiano oggi“. Così ha definito Cesare Cremonini  il suo nuovo album musicale, in uscita oggi cinque anni dopo “Possibili scenari”.

Il cantautore bolognese ci tiene a sottolineare che questo disco segna uno spartiacque per la sua carriera sia personale che artistica.

L’album è il risultato di un periodo movimentato, in cui Cesare Cremonini si è interrogato su una serie di cose, tra cui il suo ruolo di artista all’interno del panorama musicale italiano.

La ragazza del futuro” è un disco che racconta la maturità artistica di Cremonini, è ricco di contaminazioni ed influenze musicali (come quelle del cantautorato di Lucio Dalla).

Copertina del disco "La ragazza del futuro", di Cesare Cremonini
Copertina del disco “La ragazza del futuro”, di Cesare Cremonini

In un momento in cui il mercato segue un nuovo modo di fruire della musica un artista come me, della mia fascia generazionale, è libero. La discografia non ti dice fai quello che vuoi, ti dice che le regole sono queste ma poi vedi tu come fare. Ora la scelta è tra avere paura, cercare di cavalcare le novità con entusiasmo o sentirsi libero. Questo disco parla un linguaggio più ampio della discografia“, ha dichiarato.

Su Cesare Cremonini

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap