Film su Padre Pio di Abel Ferrara: ecco chi interpreterà il ruolo del Santo di Pietralcina

Il regista Abel Ferrara, presente nei giorni scorsi al Locarno Film Festival, ha annunciato l’intenzione di cominciare, a breve, le riprese di una pellicola riguardante la vita di Padre Pio.

Faremo un film su Padre Pio, un frate pugliese. Sarà ambientato in Italia dopo la prima guerra mondiale. Ora è un santo, ha avuto le stimmate. Ha anche vissuto nel mezzo di un periodo molto politico della storia mondiale”, ha dichiarato. Poi ha anche aggiunto che, a recitare il ruolo del famoso Santo nato a Pietralcina, ci sarà l’attore Shia LaBeouf.

Le riprese del film, a cui parteciperà anche Willem Dafoe (collaboratore e aiuto regista), cominceranno ad Ottobre in Puglia, proprio nei luoghi in cui Padre Pio ha vissuto.

E’ da tempo che Ferrara pensava ad un film sulla vita di Padre Pio, ed è convinto che questo sarà un film “più grande” ed impegnativo rispetto agli altri suoi lavori, soprattutto recenti.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap