Zlatan: esce l’11 novembre il film sul calciatore Ibrahimovic

Tratto da Io, Ibra, l’autobiografia realizzata dal calciatore svedese di origini slave insieme all’autore David Lagercrantz, il film “Zlatan” uscirà al cinema l’11 novembre prossimo.

Intanto, però, la pellicola debutta alla Festa del Cinema di Roma, raccontando la biografia del noto calciatore nei primi 20 anni della sua vita.

Il regista Jens Sjogren ha dichiarato in sala stampa:

Zlatan ha visto il film quando era pronto al 70%. Ero un po’ in ansia ma lui si è davvero commosso. Non avevamo realizzato il film pensando a doverlo rendere felice ma vederlo ricordare molti episodi della sua vita è stata una delle esperienze più belle che ho avuto da regista. E’ piaciuto anche ai figli e alla moglie.

Il film si concentra sull’infanzia del giocatore, quando dagli 11 ai 13 anni trascorreva le sue giornate per strada, nel sobborgo popolare di Malmo. Emerge così la figura di un bambino non compreso a scuola, che spesso era soggetto a crisi di rabbia, e con due genitori presenti e affettuosi ma tra di loro separati e con parecchi problemi personali da risolvere.

Fin da piccolo Zlatan Ibrahimovic dimostra di possedere un talento innato per il calcio. A 17 anni viene chiamato a giocare nelle giovanili del Malmo, e poi a 23 anni lo ritroviamo giocatore nelle file dell’Ajax.

Il calciatore, nel film, ha il volto dell’attore esordiente Granit Rushiti.

Questa potrebbe anche essere la mia storia anch’io ho dovuto lottare nella mia vita. sono un calciatore di talento ma mi sono fatto male due volte al ginocchio e non so se potrò continuare a giocare. Spero Dio mi abbia dato (con il film) qualcosa di bello di diverso attraverso cui crescere e affermarmi.

– ha dichiarato il protagonista.

E su Zatlan ha aggiunto:

Ci ha dato dei consigli, è un tipo di persona che a me piace, perché è diretto, se ha qualcosa da dire te la dice.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap