Ron: esce il singolo “Sono un figlio”, in attesa del nuovo album

E’ in uscita domani, 22 ottobre, il nuovo singolo di Ron intitolato “Sono un figlio”. Il cantautore anticipa così il prossimo album di inediti che arriverà a breve. Nel brano Rosalino Cellamare racconta per la prima volta della sua famiglia, ed in particolare della storia d’amore che ha unito i suoi genitori, durante il secondo conflitto mondiale.

Di questa romantica storia (dove lei salva la vita a lui) aveva sentito parlare sin da piccolo: una vita sicuramente non facile, quella del papà Savino e di sua mamma, piena però di obiettivi e sogni da realizzare sempre insieme.

Al passato dedico spesso uno sguardo curioso, fermandomi a momenti a volte dimenticati, e indimenticabili, che diventano forza per noi che li raccontiamo adesso, ci commuoviamo e sappiamo raccogliere quel tanto di amore di cui abbiamo bisogno, che spesso non abbiamo o non riusciamo a dare, ma in fondo è sempre la vita che ci sorprende così tanto.

– ha dichiarato il cantautore.

Il videoclip del brano sarà disponibile in Rete dal 22 ottobre. Ron ha scelto di girarlo tra Vercelli e Mortara, in provincia di Pavia, tra le risaie in cui la nonna ha lavorato come mondina, e che quindi gli ricordano la sua infanzia.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore: