Zelig: tre serate evento per festeggiare i 25 anni in tv

La prima puntata di “Zelig” è stata mandata in onda su Italia Uno nel 1996. Successivamente, il programma è passato su Canale 5, dove è trasmesso tuttora. Il felice sodalizio tra Mediaset e Zelig festeggia i 25 anni in tv e i 35 complessivi di attività.

Da giovedì 18 novembre e per tre serate (25 novembre e 2 dicembre) Zelig torna in tv in prima serata, su Canale 5. A condurre il famoso programma cabaret che tanto piace al pubblico saranno due storici conduttori: Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.

Sul palco di Zelig si sono esibiti tanti comici esordienti che poi sono diventati personaggi famosi (vedi Checco Zalone e Teresa Mannino). Tra gli ospiti previsti nelle tre serate evento ci saranno:

Zelig è stato da sempre uno spettacolo di cabaret dal vivo, non un format televisivo. Inizialmente ci esibivamo nei piccoli locali e poi via via siamo cresciuti, passando dal tendone del circo al Teatro degli Arcimboldi. Ma anche televisivamente abbiamo iniziato in seconda serata su Italia 1 per arrivare poi su Canale 5, in prima serata.

Forse il segreto del successo di questo spettacolo è far ridere senza finzione. E oltre ai comici, che sono sempre stati il top della comicità, anche nella conduzione c’è sempre stata autenticità, da Michelle Hunziker a Paola Cortellesi, passando attraverso Vanessa che considero il cuore vero e pulsante di Zelig”, ha dichiarato il conduttore Claudio Bisio.

Ho avuto la fortuna di vivere un pezzo di questa storia e posso dire che Zelig è un mondo, fatto di autori, comici, conduttori, spirito di appartenenza, il teatrino di viale Monza…. Un mondo magico che sono felice di aver contribuito a riportare a teatro e a Mediaset”, gli fa eco Vanessa Incontrada.

LEGGI ANCHE  Bentornati al Sud: il progetto di un ritorno per Claudio Bisio e Alessandro Siani

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap