Victoria De Angelis: è lei la forza che tiene insieme i Maneskin
Ha 21 anni ed energia da vendere: Victoria De Angelis suona il basso nel gruppo “rivelazione” dei Maneskin, che si appresta a restare impresso nella storia della musica per il successo ed i “numeri” ottenuti in pochissimo tempo.
Victoria è entrata nella band dei Maneskin quando erano ancora dei ragazzini e di certo non si aspettavano di raggiungere un successo planetario. Damiano ed Ethan si sono aggiunti successivamente: Ethan aveva risposto ad un annuncio postato su Facebook in cui si cercava un componente del gruppo.
Avendo origini danesi, è stata proprio lei, Victoria, a scegliere il nome della band. Inoltre, è riuscita a trasmettere la sua passione per la moda ai membri del gruppo. Oltre a scrivere i testi delle canzoni, Damiano, Ethan, Thomas e lei decidono insieme anche il look da sfoggiare nelle apparizioni sul palco.
Victoria è considerata il “collante” del gruppo: i ragazzi trascorrono spesso anche il loro tempo libero insieme. Con il suo inglese perfetto, Victoria ha risposto alle domande dei giornalisti insieme a Damiano mentre erano a Rotterdam per l’Eurovision 2021.
Sempre disponibile e sorridente, Victoria ha nascosto dentro di sé un grande dolore legato al suo passato. La bassista dei Maneskin, attualmente il gruppo musicale più famoso del mondo, ha dovuto subire una grande perdita, quella di sua mamma, mentre era ancora piccola.
A seguito di ciò, Victoria ha rivelato di aver sofferto per anni di ansia e attacchi di panico. Come ha raccontato in un’intervista su “Elle”, la giovanissima musicista è fiera di dire che, mentre prima se ne vergognava, oggi non ha più bisogno di nasconderlo.