Verissimo, Valeria Graci: “Io vittima di violenza psicologica”

Questo pomeriggio Valeria Graci è stata ospite di “Verissimo”, il programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, in occasione dello speciale “Verissimo per le donne”. Il prossimo 25 novembre viene celebrata in tutto il mondo la  giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Verissimo ha voluto dedicare questo sabato pomeriggio ad un tema molto delicato. Tra le ospiti, anche la comica Valeria Graci: «Mi chiamava puttan*** e io ci credevo», ha raccontato aggiungendo dettagli sulla sua storia personale. La Graci infatti è stata vittima di violenza psicologica. La persona con cui era fidanzata la donna non accettava la fine della loro relazione.

«Mi sono innamorata di una persona – spiega Valeria Graci – e abbiamo creato un capolavoro, nostro figlio. Poi è finita. C’è stata una non accettazione che io sia andata avanti con la mia vita con l’aiuto con i miei cari. Per un periodo della mia vita mi sono sentita dire delle cose come ‘Sei una nullità’ o ‘p***a’ e ci ho creduto. Sono andata in analisi, mi hanno aiutato anche le mie amiche e i miei genitori».

leggi anche–> Francesco Totti, il post di ringraziamento ai medici dopo il Covid

Valeria però ha avuto il coraggio di denunciare: «Ho subito violenza psicologica per diverso tempo. Mi ha anche distrutto il cellulare sbattendolo al muro e camminandoci sopra. Ho denunciato. Non bisogna accettare la violenza psicologica, anche se non c’è quella fisica».

 

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Serena Marotta

Serena Marotta è nata a Palermo il 25 marzo 1976. "Ciao, Ibtisam! Il caso Ilaria Alpi" è il suo primo libro. È giornalista pubblicista, laureata in Giornalismo. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia e con La Repubblica, ha curato vari uffici stampa, tra cui quello di una casa editrice, di due associazioni, una di salute e l'altra di musica, scrive per diversi quotidiani online ed è direttore responsabile del giornale online radiooff.org. Appassionata di canto e di fotografia, è innamorata della sua città: Palermo.

Ci siamo impegnati per preparare questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Facci sapere cosa ne pensi:

131 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap