Teatro alla Scala, il concerto di Natale 2020: la diretta su Raiuno

Oggi alle 10.25 su Raiuno, dal Teatro Alla Scala di Milano, senza pubblico per l’emergenza sanitaria, sarà trasmesso il Concerto di Natale 2020.  L’orchestra sarà diretta dal maestro Michele Mariotti.

 

Il maestro Mariotti dirigerà la pianista Beatrice Rana in ”Jeunhomme”, il soprano russo Aida Garifullina nel mottetto ‘Exsultare Jubilate’ e, in chiusura, la Sinfonia ‘Jupiter”. 

Leggi anche–> Bianca Guaccero e la tenera foto con la piccola Alice

La giovanissima pianista Beatrice Rana, classe 1993, si è già esibita in importantissime sale del mondo come il Musikverein di Vienna, la Philharmonie di Berlino, il Concertgebouw di Amsterdam. E ancora: la Carnegie Hall di New York, la Royal Albert Hall e la Royal Festival Hall di Londra, il Théâtre des Champs-Elysées di Parigi. Il soprano russo Aida Garifullina, classe 1987, è una tra le più belle voci della lirica.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Serena Marotta

Serena Marotta è nata a Palermo il 25 marzo 1976. "Ciao, Ibtisam! Il caso Ilaria Alpi" è il suo primo libro. È giornalista pubblicista, laureata in Giornalismo. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia e con La Repubblica, ha curato vari uffici stampa, tra cui quello di una casa editrice, di due associazioni, una di salute e l'altra di musica, scrive per diversi quotidiani online ed è direttore responsabile del giornale online radiooff.org. Appassionata di canto e di fotografia, è innamorata della sua città: Palermo.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap