Stephen King approda a Scampia: “Guns” esce a Maggio pubblicato da Marotta & Cafiero

Da piccola casa editrice diventiamo azienda culturale”, ha dichiarato soddisfatto l’editore Rosario Esposito La Rossa, titolare della Marotta & Cafiero, che ha sede a Scampia, quartiere popolare di Napoli. Qui sorge anche la libreria “La Scugnizzeria”, che con il tempo è diventata un vero e proprio polo culturale e modello attivismo ed impegno sociale.

Nel 2016 il titolare della libreria e della casa editrice Rosario Esposito La Rossa è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

La Marotta & Cafiero festeggia un avvenimento importante: entrerà infatti nell’egida delle case editrici nazionali grazie alla pubblicazione della versione italiana dell’ultimo saggio di uno scrittore di fama mondiale, il grande Stephen King.

Stephen King

Tutto è partito con una e-mail, inviata all’agente di King, Roberto Santachiara. « Siamo riusciti in un piccolo miracolo. Pensavamo fosse impossibile. Ma tutto può succedere, grazie a una mail. Non abbiamo mai parlato con lui. All’inizio abbiamo incontrato parecchie resistenze. Puntavamo al King saggista e non romanziere, lo scrittore impegnato nel sociale come la nostra casa editrice. E alla fine il miracolo si è realizzato. Il saggio uscirà con lo stesso titolo: Guns, contro le armi», ha dichiarato La Rossa.

L’attività editoriale di Rosario è cominciata nel 2004, all’indomani della morte del cugino Antonio Landieri, ucciso da innocente in un agguato camorristico.

Da allora molte cose sono cambiate (in meglio) nel territorio di Scampia.

Inviteremo qui Stephen King, è questo il nostro sogno”, conclude La Rossa. Il saggio verrà pubblicato il 4 Maggio prossimo nelle librerie di tutta Italia al prezzo di 15 euro.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap