Stefania Sandrelli ricorda il suo amore per Gino Paoli: “Mi ha dedicato la canzone La Gatta”

L’attrice italiana Stefania Sandrelli, che ha compiuto 75 anni a Giugno scorso, ha rivelato alcuni particolari inediti della sua vita privata in un’intervista televisiva. Oltre a raccontare il suo esordio cinematografico e la partecipazione ad alcuni film erotici che l’hanno consacrata come una delle attrici più sexy, la Sandrelli si è soffermata a parlare del suo grande amore Gino Paoli.

A proposito di quelle pellicole un po’ osè l’attrice ha dichiarato senza mezzi termini:

Mi sono divertita molto nel recitare in quei film e lo rifarei. Ora però ho un’altra gravità, non potrei più farlo”.

Era il 1983, quando, all’età di 37 anni, la bellissima e sensuale Stefania Sandrelli fece restare a bocca aperta i maschietti nella pellicola erotica diretta da Tinto Brass, “La Chiave” (interpretando il personaggio di Teresa Rolfe).

Parlando poi di Gino Paoli, che è stata una persona importante per l’attrice fin dai tempi dell’adolescenza, la Sandrelli ha detto:

La canzone che mi ha fatto innamorare di lui è stata La Gatta, che poi lui infatti mi ha dedicato”.

A quanto pare, i due sono rimasti molto uniti, nonostante nella vita abbiano preso strade diverse.

Io e Gino Paoli ci vogliamo molto bene, e ogni tanto ci sentiamo”, ha confidato la Sandrelli. La loro storia è giunta al capolinea dopo frequenti scenate di gelosia e reciproci tradimenti. “Una volta ho distrutto la sua casa perché ho trovato della sabbia nel letto e quella sabbia non era la mia. Lui se lo ricorda bene e se ne è stato zitto, mentre gli ho rotto tutto ciò che gli potevo rompere. Ricordo che gli ho rotto proprio le cose che costavano di più e a cui teneva di più”, ha detto.

LEGGI ANCHE  Stefania Sandrelli: “Il cinema dovrebbe riaprire per ultimo, non è possibile il distanziamento”

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap