Sangiovanni, secondo posto ad “Amici” ma primo in classifica: è lui il vero vincitore?

E’ nato un nuovo fenomeno musicale: Sangiovanni, secondo classificato ad “Amici” dopo la vincitrice Giulia Stabile (sua fidanzata, n.d.r.) ha ottenuto numeri da capogiro. Su Spotify ha totalizzato oltre 60 milioni di stream, su Youtube qualche altro milione, e poi il suo album è in testa alla classifica degli album più venduti.

Il brano “Lady” è diventato già un tormentone, e sicuramente sarà l’apripista per nuovi ed interessanti successi musicali.

Sangiovanni, raggiunto di recente per un’intervista, ha rivelato di essere ancora sorpreso e basito per il successo e la popolarità che lo hanno investito come un’onda fragorosa. “Non avevo aspettative, quindi ritrovarmi primo in classifica con questi numeri è bellissimo. Sono molto soddisfatto del lavoro che è stato fatto, ma non mi accontento”, ha detto.

Pur essendo molto giovane, Sangiovanni dimostra di avere le idee piuttosto chiare (anche circa la sua carriera artistica e musicale).

“Credo che una persona che fa questo nella vita, un artista, abbia una grandissima responsabilità nei confronti delle persone che li seguono e ascoltano, quindi è giusto che si stia attenti a dare i giusti messaggi. È importante, abbiamo questo potere che è la musica, che ci permette di unire tantissimi pensieri, messaggi a tantissime persone in maniera quasi istantanea, e questo è importante. Sicuramente Amici mi ha molto aiutato in questo”.

Nell’intervista Sangiovanni ha pure accennato al suo percorso scolastico: “Non sono proprio un amante del sistema scolastico. Credo che la Cultura non si crei solo a scuola, ma bisogna studiare tanto anche al di fuori, viaggiare ed essere curiosi, credo sia questa la cosa più importante. Nonostante ciò, sicuramente almeno prenderò il diploma, perché è fondamentale, anche solo per soddisfazione personale”.

LEGGI ANCHE  Sangiovanni con un completo rosa sulla rivista Outpump: “Uomini e donne sono uguali”

Il vero nome di Sangiovanni

Il suo nome all’anagrafe è Giovanni Pietro Damian.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap