Roma, una nuova opera dell’artista Laika_mcmliv è comparsa stamattina

E’ definita la “Banksy italiana” l’artista Laika_mcmliv che stamattina ha regalato alla Capitale una nuova opera dedicata alla didattica a distanza. L’opera, comparsa questa mattina, si trova davanti al Liceo Giulio Cesare in corso Trieste.

L’artista che ha voluto rappresentare il tema della Didattica a Distanza, ha scelto appunto un computer portatile dove è disegnato uno studente che tenta di uscire dallo schermo. L’opera, Acrilico e spray su laptop, di Laika_mcmliv  è intitolata “2021: IN PRESENZA, IN SICUREZZA”.

Leggi anche–> Le opere di Banksy

“Per i ragazzi tornare a scuola è fondamentale per riacquistare la socialità perduta, per permettere agli studenti più in difficoltà di recuperare. Questi mesi hanno dimostrato che la didattica in presenza non è sostituibile” ha spiegato la donna, che ha voluto dedicare la sua opera proprio ad un tema molto discusso soprattutto in questo periodo.

E prosegue: “La scuola dovrebbe essere una priorità per il nostro paese. Le istituzioni hanno l’obbligo di garantire il normale svolgimento delle lezioni rispettando tutte le norme anti contagio.
Negli ultimi anni la spesa per l’istruzione è stata costantemente tagliata: è il momento di invertire la rotta.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laika (@laika_mcmliv)

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Serena Marotta

Serena Marotta è nata a Palermo il 25 marzo 1976. "Ciao, Ibtisam! Il caso Ilaria Alpi" è il suo primo libro. È giornalista pubblicista, laureata in Giornalismo. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia e con La Repubblica, ha curato vari uffici stampa, tra cui quello di una casa editrice, di due associazioni, una di salute e l'altra di musica, scrive per diversi quotidiani online ed è direttore responsabile del giornale online radiooff.org. Appassionata di canto e di fotografia, è innamorata della sua città: Palermo.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap