Roma, una nuova opera dell’artista Laika_mcmliv è comparsa stamattina
E’ definita la “Banksy italiana” l’artista Laika_mcmliv che stamattina ha regalato alla Capitale una nuova opera dedicata alla didattica a distanza. L’opera, comparsa questa mattina, si trova davanti al Liceo Giulio Cesare in corso Trieste.
L’artista che ha voluto rappresentare il tema della Didattica a Distanza, ha scelto appunto un computer portatile dove è disegnato uno studente che tenta di uscire dallo schermo. L’opera, Acrilico e spray su laptop, di Laika_mcmliv è intitolata “2021: IN PRESENZA, IN SICUREZZA”.
Leggi anche–> Le opere di Banksy
“Per i ragazzi tornare a scuola è fondamentale per riacquistare la socialità perduta, per permettere agli studenti più in difficoltà di recuperare. Questi mesi hanno dimostrato che la didattica in presenza non è sostituibile” ha spiegato la donna, che ha voluto dedicare la sua opera proprio ad un tema molto discusso soprattutto in questo periodo.
E prosegue: “La scuola dovrebbe essere una priorità per il nostro paese. Le istituzioni hanno l’obbligo di garantire il normale svolgimento delle lezioni rispettando tutte le norme anti contagio.
Negli ultimi anni la spesa per l’istruzione è stata costantemente tagliata: è il momento di invertire la rotta.”
Visualizza questo post su Instagram