Rita Dalla Chiesa a “Oggi è un altro giorno” ricorda Fabrizio Frizzi

La conduttrice Rita Dalla Chiesa oggi è stata ospite di Serena Bortone, a Oggi è un altro giorno. Rita Dalla Chiesa ha ricordato il padre Carlo Alberto e Fabrizio Frizzi, suo secondo ed ex marito. Con il quale anche dopo la separazione, si sentiva ogni giorno. Durante l’intervista, Bortone le ha riservato una doppia sorpresa: il collegamento con il fratello Nando e con la sorella Simona.

Rita Dalla Chiesa ha parlato del suo papà:

“Io lo amavo follemente il mio papà – ha detto Rita -, lo amo follemente. Per tutta la vita ho combinato casini cercando negli uomini la figura di mio padre. Cercavo il senso di protezione, il senso di rispetto che lui aveva per me, mamma, mia sorella.”

Leggi anche–> Sabrina Ferilli ‘perseguitata’ da Maria De Filippi: il siparietto a “Che tempo che fa”

La conduttrice prima di innamorarsi di Fabrizio Frizzi, dieci anni più giovane di lei, è stata sposata con un carabiniere, Roberto Cirese, dal quale ha avuto sua figlia Giulia. Su Fabrizio Frizzi che non c’è più, Rita ha raccontato:

“Frizzi non c’entrava niente. Per quello mi sono innamorata di lui, portava dei riccioli ribelli, girava in vespa, mi chiamava alle due di notte. Aveva una parte leggera che io non avevo vissuto, con la parte protettiva, con la parte dell’amore, con il profondo senso della giustizia che aveva mio padre. Fabrizio me lo ha mandato mio padre, me lo ha fatto incontrare papà.”

La donna ha raccontato anche del profondo dolore dei suoi lutti: il papà, la mamma, l’ex marito e anche suo genero, marito di Giulia e padre del nipotino Lorenzo.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Serena Marotta

Serena Marotta è nata a Palermo il 25 marzo 1976. "Ciao, Ibtisam! Il caso Ilaria Alpi" è il suo primo libro. È giornalista pubblicista, laureata in Giornalismo. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia e con La Repubblica, ha curato vari uffici stampa, tra cui quello di una casa editrice, di due associazioni, una di salute e l'altra di musica, scrive per diversi quotidiani online ed è direttore responsabile del giornale online radiooff.org. Appassionata di canto e di fotografia, è innamorata della sua città: Palermo.

Ci siamo impegnati per preparare questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Facci sapere cosa ne pensi:

327 views
Share via
Copy link
Powered by Social Snap