Random presenta il nuovo album “Nuvole”

“Ho archiviato l’ultimo posto a Sanremo”

E’ uno dei giovani cantautori più promettenti dell’attuale panorama musicale: Random non si è certo lasciato scoraggiare dall’ultimo posto ottenuto al Festival di Sanremo. Anzi, il cantautore originario di Riccione si mostra entusiasta di presentare al pubblico il suo nuovo disco, intitolato “Nuvole”, in uscita oggi 2 Aprile.

Ho scelto il nome “Nuvole” perché ha due significati importanti: prima di tutto le nuvole tendono a prendere la forma che piu’ ci piace; e poi le nuvole sono in un certo senso una ‘barriera superabile’, una specie di intralcio tra noi e il sole, proprio come accade tra gli obiettivi che vogliamo raggiungere e gli ostacoli che risiedono nelle nostre menti”. “La verità è che il sole è sempre lì, anche se a volte ci appare oscurato”. “Il mio è viaggio che è partito da terra e ora, passo dopo passo, arriva fino alle nuvole, come il titolo del mio nuovo album. E magari va anche oltre”, ha detto in una recente intervista.

L’album contiene 13 brani, alcuni dei quali composti con la collaborazione di artisti come:

Circa l’ultimo posto a Sanremo, il cantautore ha detto:

Io non lo considero l’ultimo posto su 26, ma un piazzamento tra i primi 26 Big sui 300 che si sono presentati”. “Poi meglio ultimo che penultimo, è simbolico. E’ stata l’occasione per imparare a conoscermi meglio: si cresce in ogni cosa che si fa e superando i propri limiti. A Sanremo l’ho fatto in 7 giorni invece che in due anni. Pensavo di essere pronto emotivamente e invece non lo ero. Ho capito che devo migliorare nella gestione delle emozioni: chi immaginava che avrei sentito il cuore schizzarmi fuori dal petto e le gambe tremare cosi’…“.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap