Dal 17 giugno su Rai3 “Le Ragazze”: 3 puntate raccontano storie di donne di più generazioni

Un programma televisivo in tre puntate in prima serata per ripercorrere la vita di alcune donne che, in qualche modo e in diversi ambiti, hanno cambiato il nostro Paese. Si intitola “Le Ragazze”, e la prima puntata andrà in onda il 17 Giugno prossimo.

Nato dall’idea dell’autrice Cristiana Mastropietro, che si avvale della collaborazione del fratello Riccardo Mastropietro e Giulio Testa, il programma tv cerca di mixare storie di donne illustri ed importanti con quelle meno conosciute. “Molte di queste storie sono importanti e complicate, ci sono ascese e cadute. Per noi è fondamentale che siano tutte pronte ad aprirsi, sempre con il massimo rispetto per le aree di privacy”, ha dichiarato l’autrice.

Nella prima puntata si racconterà la  storia di Milena Bertolini, commissario tecnico della nazionale femminile italiana di calcio. Conosceremo poi le vicende che hanno caratterizzato la vita di Elisabetta Lachina, che ha perso i genitori nella strage di Ustica e da allora chiede giustizia per la loro morte assurda. E poi si parlerà di Diletta Bellotti, attivista di Roma che nell’estate del 2019 si è fatta portavoce della campagna #pomodorirossosangue per sensibilizzare l’opinione pubblica sullo sfruttamento nei campi agricoli del Sud Italia.

0 Shares

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap