Oscar 2021: i look più cool sul red carpet

Si è conclusa anche la 93esima edizione degli Academy Awards. Stanotte, sul red carpet, hanno sfilato numerose celebrities, sfoggiando look e tendenze make up adatti per l’occasione.

Con le necessarie restrizioni e precauzioni a causa del Covid, la cerimonia di premiazione degli Oscar si è tenuta in presenza, in location multiple, tra cui Los Angeles, Parigi e Londra.

Alcuni look sono stati particolarmente apprezzati perché più raffinati e chic degli altri: quello di Laura Pausini, ad esempio, è a dir poco magnetico. La cantante italiana (che purtroppo non ha vinto la statuetta con il brano colonna sonora del film di Edoardo Ponti, “La vita davanti a sé”), si è presentata sul palco con abito nero, long bob scuro e voluminoso, un make up essenziale ma intenso ed un rossetto rosso che la rendeva irresistibile.

Le labbra rosse sono state le protagoniste del beauty look della notte degli Oscar, nelle varie nuances dalle più chiare alle più scure. Sul red carpet non hanno colpito solo le acconciature e il make up, ma anche le unghie. Andra Day, ad esempio, ha sfoggiato unghie XL, lunghissime, con una french geometrica e dalla forma squadrata. Lo smalto di base, utilizzato per mani e piedi, è il rosa confetto.

Altro outfit che non è certo passato inosservato è quello della cantante H.E.R., che ha scelto di indossare il colore viola proprio come fece Prince nella notte degli Oscar del 1985.

C’è anche chi, tra le star, ha puntato ad un look essenziale, minimale ed elegante. Il make up sfoggiato da Reese Witherspoon colpisce proprio per la sua semplicità.

LEGGI ANCHE  Laura Pausini, “Piacere di conoscerti” è il film in uscita

Sul red carpet degli Oscar 2021 non sono mancati gli chignon, sia nelle versioni più sobrie e raffinate che in quelle decisamente più sbarazzine. Tra le celebrities che hanno scelto questa acconciatura sempre attuale ci sono Amanda Seyfried, Andra Day e Vanessa Kirby.

Tra gli hair look spettinati i più apprezzati sono quello della cantante americana Margot Robbie e quello dell’attrice americana Zendaya, che ha optato per una coda bassa, lasciando sciolte alcune ciocche ai lati del viso.

Ci siamo impegnati per scrivere questo articolo. Speriamo ti sia piaciuto. Se ti è stato utile, lascia un messaggio in fondo.

Avatar photo

Cristiana Lenoci

Cristiana Lenoci è laureata in Giurisprudenza e specializzata nel campo della mediazione civile. La sua grande passione è la scrittura. Ha maturato una discreta esperienza sul web e collabora per diversi siti. Ha anche frequentato un Master biennale in Giornalismo presso l'Università di Bari e l'Ordine dei Giornalisti di Puglia.

Speriamo questo articolo ti sia servito. Noi ci siamo impegnati. Lascia un commento, per favore:

0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap